Dopo la vittoria in trasferta contro gli Storms Pisa per 22-15 per i Vipers Modena arriva l’esordio sul campo di casa della Polisportiva Saliceta San Giuliano. Domenica 12 alle ore 15,00 affronteranno infatti i Red Jackets di Sarzana per confermare quanto di buono mostrato nella prima gara in Toscana.

DSC_1349

La squadra di Sarzana è reduce da un esordio amaro in campionato: lo scorso weekend è infatti uscita battuta per 40-6 dal campo degli Hogs Reggio Emilia – prossimi avversari dei Vipers che li incontreranno sabato 18 marzo a Modena. I coach modenesi non hanno abbassato la guardia dopo avere visto i Red Jackets all’opera contro gli Hogs, anzi hanno preparato i loro ragazzi a quella che sarà senz’altro una gara dura e molto fisica, in cui concentrazione ed esecuzione saranno le chiavi per raggiungere la vittoria.
L’attacco di Sarzana può contare su un quarterback pericoloso sia sulle corse che sui lanci. Il QB rumeno Radu Buchi nella prima giornata ha lanciato per 117 yards e corso per quasi 100, dimostrando di avere un braccio potente con cui può mettere a dura prova la secondaria difensiva dei modenesi che dovrà restare concentrata dal primo sino all’ultimo per confermare la gran prova della prima giornata in cui ha lasciato a 0 l’attacco aereo di Pisa. In forse nella difesa guidata da Tony Mangiafico solo Stefano Sordato, con Edoardo Galati, Marco Ricci e Riccardo Gambuzzi a guidare rispettivamente linea, linebackers e defensive backs.

IMG_2122

Dal canto loro i Vipers si presentano con il secondo miglior attacco del campionato sulle corse e dovranno confermare quanto di buono fatto vedere a Pisa. Mancherà il running back Enrico Goldoni che contro gli Storms aveva disputato un’ottima partita, ma i suoi colleghi di reparto, Matteo Bianco e Max Trenti in primis, sapranno sicuramente sostituirlo nel migliore dei modi. Si troveranno di fronte una difesa molto fisica e dovranno quindi puntare sulla velocità e sui cambi di direzione di cui sono ricchi gli schemi del coach Leonardo Lazzaretti.

Si spera anche di battere il maltempo che lo scorso anno ha flagellato il campo modenese in tutte le gare di campionato. Se le previsioni saranno confermate, il pubblico modenese potrà finalmente godersi appieno lo spettacolo del football americano giocato sui bellissimi campi in sintetico della polisportiva Saliceta San Giuliano.

Paolo Battaglia
Ufficio Stampa Vipers Modena

DSC_1733

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here