Ci siamo lasciati a luglio con la vittoria del campionato di seconda divisione nazionale, e dopo un meritato riposo estivo abbiamo ripreso le attività sportive di tutta la società
Partiamo con il settore giovanile che vede i modenesi partecipare a tre categorie dei campionati tackle juniors. U18, U15 e U12.
Agli ordini di coach Picelli le tre formazioni si stanno preparando per affrontare al meglio i rispettivi gironi. La società ha molta attenzione su queste squadre che rappresentavano e rappresentano la pedina fondamentale su cui si è costruito il progetto sportivo dei Vipers.
Il campionato inizierà nel weekend del 16/17 ottobre e i gironi sono i seguenti seguenti:
U18
Vipers Modena
Lions Bergamo
Panthers Parma
Warriors Bologna
Redskins Verona
U15
Vipers Modena
Aquile Ferrara
Panthers Parma
Titans Forlì
Per quanto riguarda il campionato tackle U12 siamo in attesa da parte della federazione di indicazioni su gironi e date.
Per il senior team la guida della squadra è stata confermata a Christian Nobile e come lo scorso anno, al suo fianco avrà Francesco Benelli che condurrà ancora l’attacco modenese.
Il resto dello staff è in via di definizione ma un ingresso importante nel senior team è quello di Salvo Persano. Lasciato il ruolo di team manager della Nazionale senior tackle italiana ha di fatto sposato il progetto dei Vipers Modena con entusiasmo.
A lui è stato affidato oltre che il ruolo di Team manager anche quello di quality team, ruolo di assoluta importanza, per permettere di poter crescere anche sugli standard organizzativi in una categoria, quella della Prima Divisione, che la società ha confermato in riunione programmatica di voler disputare con un progetto su scala triennale.
Tutti sono a lavoro per questa nuova affascinante sfida e non vediamo l’ora di poter iniziare.
Ufficio stampa Vipers Modena

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here