Tutto pronto per l’esordio dei Vipers Modena in IFL, il campionato di massima serie di football americano. Primi avversari i Mastini di Verona, anch’essi al debutto in Prima Divisione e reduce dalla sconfitta contro i Warriors della scorsa settimana. Kick off alle ore 15.00 a Pescantina (VR) e diretta streaming su Eleven Sports.

L’attesa è finita: finalmente, domenica pomeriggio, a Pescantina (VR), i Vipers Modena debutteranno nella Italian Football League, la Prima Divisione del football americano made in Italy e l’atmosfera non potrebbe essere più elettrizzante. Dopo la conquista del titolo di Seconda Divisione lo scorso 16 luglio, avvenuta con indiscussa autorità battendo nel Silver Bowl, la finalissima del Campionato, i Giaguari Torino per 41 a 14, le “vipere” giallo-blu si sono rimesse immediatamente al lavoro per prepararsi ad affrontare il salto di categoria nel migliore dei modi. Dirigenza e coaching staff hanno affrontato la sfida con umiltà ma altrettanto entusiasmo, lavorando in sinergia durante l’off season e dimostrandosi una delle squadre più attive sul “mercato”. Oggi, dunque, i Vipers si presentano ai nastri di partenza con un roster competitivo in tutti i reparti, perfetto mix di esperienza e giovanile entusiasmo che coach Christian “Gis” Nobile è riuscito a creare sin dai primi giorni di preparazione.

I primi avversari dei Vipers saranno i Mastini Verona, anch’essi al debutto nella massima serie e reduci da una sconfitta subita la scorsa settimana ad opera dei Warriors Bologna.

“La squadra sta procedendo bene, ci stiamo preparando per i Mastini e si sente nell’aria la giusta tensione positiva” – ha dichiarato coach Nobile. “Aldilà delle differenze di età tra i giocatori a roster, il gruppo si sta amalgamando, cosa non sempre scontata, e so che i ragazzi si sosterranno e incoraggeranno a vicenda. Il campionato di IFL è partito due settimane fa e restare “fermi ai box” per le prime due giornate non è stato semplice, soprattutto dal punto di vista psicologico. I Mastini sono una squadra solida e, a dispetto dell’avvio non felice, dove sicuramente hanno pagato l’emozione e i pochi allenamenti svolti con il QB titolare, l’americano Taylor Watkins, possono contare su un coaching staff solido e grandi individualità. Non sarà una partita semplice per noi e dovremo affrontarla con la concentrazione e l’intensità di una finale”.

Le due squadre non si sono mai incontrate prima e questo non fa che aumentare l’adrenalina per una sfida che, comunque vada, resterà nella storia dei due team.
Il kick off della partita è fissato per le ore 15.00 di domenica, presso il Pinarolli Stadium di via Monti Lessini, 1 a Pescantina (VR).

La partita sarà trasmessa in LIVE streaming sul portale Eleven Sports, https://elevensports.com/it/italy, previo abbonamento:
Mensile: Euro 7,99
Stagionale (incluso Italian Bowl): Euro 24,99

Sarà inoltre possibile seguire i risultati LIVE anche sulla web app della Fidaf Gameday:
I Vipers sono pronti a difendere i colori di Modena, voi siete pronti a sostenerci?

Ph. Credits: Giulio Busi e Nando Marzano

Vipers Modena Aft
Ufficio Stampa
338-6541305
press@vipersmodena.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here