Una domenica perfetta: è questa la sintesi della giornata vissuta alla Polisportiva Saliceta, con in campo i giovanissimi atleti del flag football italiano a dar vita allo spettacolo dei Campionati Italiani U13, U15 e U17. Tanto pubblico ed entusiasmo alle stelle per l’esordio dei Vipers e dei team dei Gironi C e D. 

Risultati ben oltre le aspettative per il primo “Bowl” dei Campionati Italiani Under 13, Under 15 e Under 17 giocato domenica a Modena, in casa dei Vipers. Pubblico delle grandi occasioni, tanto agonismo e grande fair play per l’esordio dei Gironi B e C che, oltre alle formazioni dei Vipers, hanno visto sfidarsi Panthers Parma, Flag Academy Trieste e Aquile Ferrara.

I risultati finali premiano i Panthers, a segno in tutte e tre le categorie, ma i giovani Vipers hanno ottimamente figurato, dando battaglia su tutti e tre i campi, rispondendo colpo su colpo alle azioni dei quotatissimi avversari e chiudendo il Bowl al secondo posto in U13 e U15 e al terzo in U17.

Siamo molto soddisfatti di quanto visto in campo”, ha commentato Gabriele Picelli, responsabile della Flag Academy dei Vipers. “Avevamo atleti che non avevano mai messo prima piede su un campo da football, rookie a tutti gli effetti che ci hanno stupito per la determinazione e l’impegno dimostrati. La nostra U13 si è confermata una degna avversaria per tutte le squadre presenti: in vantaggio per 3 TD sui Panthers, ha ceduto a caldo e stanchezza nel finale, subendo la rimonta degli avversari e perdendo per soli due punti. La formazione Under 17, composta per il 60% da atleti alla primissima esperienza, è riuscita a battere le Aquile Ferrara, una delle squadre più preparate e blasonate d’Italia. Abbiamo visto ottime individualità anche in U15 e questo ci fa ben sperare per il futuro e per il prosieguo del Campionato. Voglio ringraziare tutti i miei collaboratori, perché il lavoro svolto sin qui sta dando i suoi frutti e non possiamo che confermare di essere sulla strada giusta”.

Soddisfatto anche il Presidente Montaruli per quanto visto fuori e dentro al campo da gioco: “Ci tengo a ringraziare personalmente tutto il mio staff e le famiglie per lo straordinario lavoro svolto. Domenica è stata una grande festa e i sorrisi dei tanti ragazzi in gara, dei loro genitori e degli appassionati presenti ci ripaga degli sforzi compiuti sin qui dalla nostra Società in questa impegnativa stagione.”

Risultati:

CAMPIONATO ITALIANO UNDER 13

Panthers Parma vs Vipers Modena 38-36

Vipers Modena vs Flag Academy Trieste 46-7

Flag Academy Trieste vs Panthers Parma 18-48

CAMPIONATO ITALIANO U15

Flag Academy Trieste vs Panthers Parma 0-26

Vipers Modena vs Flag Academy Trieste 27-7

Panthers Parma vs Vipers Modena 46-13

CAMPIONATO ITALIANO U17

Vipers Modena vs Flag Academy Trieste 12-40

Panthers Parma vs Aquile Ferrara 27-6

Flag Academy Trieste vs Panthers Parma 27-45

Aquile Ferrara vs Vipers Modena 20-32

 

Ph. Credits: @Inna Berezanskaya

Vipers Modena Aft Ufficio Stampa

press@vipersmodena.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here