Giocare contro i Seamen Milano, nel Campionato di Prima Divisione italiano e farlo in casa, da terzi in classifica: non è un sogno, ma quello che accadrà sabato sera a San Felice sul Panaro, nella nona giornata della Italian Football League. 

Nona giornata del Campionato IFL e secondo impegno casalingo per i Vipers Modena che, questa volta, affronteranno la “prima della classe”, ovvero i Seamen Milano. Allo Stadio Bergamini di San Felice sul Panaro (MO), con Kick Off alle ore 19.00, dunque una delle partite più attese e dense di significato per i tifosi giallo-blu, perché la caratura degli avversari e le rispettive posizioni in classifica hanno alzato le aspettative in modo impensabile solo fino a poche settimane fa.

Vipers vs Warriors – Ph. Credits: @Inna Berezanskaya

La squadra milanese, con 4 degli ultimi 5 scudetti cuciti sul petto, si presenta in terra modenese forte della miglior difesa della lega e del secondo miglior attacco, con una media punti segnati di 37.6 a partita e, cosa ancora più impressionante, con solo 3.8 punti subiti a partita dal proprio reparto difensivo. E’ una sfida inedita tra queste due squadre, ma tra le fila dei Vipers c’è chi i Seamen li conosce piuttosto bene. A cominiciare dal nostro Head Coach, Christian “Gis” Nobile, cui aggiungiamo Domenico Carroli e Stefano Di Tunisi, tre figure che hanno rappresentato a lungo e in modo superbo i colori della Milano blue-navy. Aspettative? Nessuna, come ci racconta coach Nobile, ma forse è proprio questo ciò che i Seamen devono temere di più:

Affrontare la prima della classe non è mai facile e, se fino ad oggi il nostro impegno è stato alto, sabato dovremo raddoppiare gli sforzi. Giocheremo, tuttavia, con la mente libera, ancora una volta da ‘underdogs’ come contro i Panthers Parma. Non abbiamo assolutamente nulla da perdere e la vera sfida sarà quella di rimanere concentrati e mentalmente lucidi sulle montagne russe che vivremo certamente nel corso dell’incontro. Dovremo tirare fuori il meglio di noi stessi e anche molto di più. Al di là del risultato, questa sarà una partita molto importante per testare la mentalità e la forza del gruppo ed è su questo che stiamo focalizzando la nostra attenzione. Dovremo scendere in campo senza pensare che davanti avremo i Seamen: è solo un’altra partita e come tale andrà affrontata, a testa alta. Personalmente sono molto contento di incontrare i Seamen, una squadra nella quale ho militato e con la quale ho condiviso emozioni incredibili. Sicuramente mi fa piacere rivedere tanti amici, anche se naturalmente, di questo se ne riparlerà nel quinto tempo!”.

Vipers vs Warriors – Ph. Credits: @Inna Berezanskaya

Ad aggiungere attrattiva ad un sabato sera già di per sé elettrizante per gli appassionati di sport e di foobtall americano, ricordiamo che per questa seconda partita casalinga i Vipers metteranno finalmente in campo tutti i propri sforzi organizzativi, offrendo ai fan anche ottimo cibo, musica e spettacolo, grazie all’allestimento dell’American Village e alla presenza della la Scuola di Cheerleading di Nazareno di Carpi (https://www.polisportivanazareno.it/cheer-sport-squadre/). Il ricco menù di eventi collaterali prevede un raduno Harley-Davidson a cura del Motoclub Pinguino e RF Chopper, balli country con le scuole Wild Angels e Country Tex, stand di oggettistica country e americana e persino una Cadillac allestita da cocktail bar, oltre all’esposizione di alcune auto americane. 

Biglietti in prevendita sul portale di Do It Yourself: 

https://www.diyticket.it/artists/2636/vipers-modena

Approfondimenti e classifica: https://1divisione.fidaf.org/

Come sempre, la partita sarà trasmessa in diretta streaming, a pagamento, sul portale di ELEVEN SPORTS  (https://elevensports.com/it/italy).

Costi abbonamento:

Euro 7,99/mese

Euro 24,99/stagione (incluso Italian Bowl)

Sarà inoltre possibile seguire i risultati LIVE sulla web app della FIDAF, Gameday:

https://gameday.fidaf.org/

 

Vipers Modena Aft Ufficio Stampa

press@vipersmodena.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here