Due partite, due roboanti vittorie per il team Under 12 Campione d’Italia in carica, che nel weekend ha chiuso in modo perfetto il doppio Bowl a Bologna e Cernusco sul Naviglio, confermandosi al vertice del Girone A.
Non poteva concludersi meglio questo 2022 per il club giallo-blu, che nel weekend ha visto scendere in campo e vincere i propri atleti più giovani, quegli Under 12 Campioni d’Italia in carica che tante soddisfazioni stanno regalando al coaching staff ed ai tifosi dei BCM Vipers Modena.

Doppio appuntamento per il Girone A del Campionato Italiano di categoria, al quale appartengono Vipers, Warriors Bologna, Daemons Cernusco e Legio XIII Roma. Subito devastanti i giovanissimi atleti di coach Picelli, che sabato hanno batutto a Bologna i Daemons per 46 a 6, lasciando pochissimo spazio a qualunque velleità avversaria. Domenica, in trasferta proprio a Cernusco sul Naviglio, la replica, con un 56 a 0 che non ammette repliche.
“I successi non arrivano per caso – ha commentato coach Gabriele Picelli, “e per questo devo ringraziare le persone che collaborano me: Massimiliano Malanca, Domenico Varanesi, Daniel Wiacek, Federico Argnani. E i nostri veri protagonisti, i ragazzi:
Alexander Argnani
Gabriel Cotta
Gabriele Varanesi
Giulio Mosca
Matilde Scalise
Giorgio Stradi
Davide Wiacek
Sono loro il vero problema per tutte le squadre che incontreremo!”
Manca un solo Bowl al termine della stagione regolare (il prossimo 8 gennaio a Roma), ma l’accesso ai Playoff è ormai una certezza e con due team giovanili su tre qualificati i BCM Vipers non possono che applaudire al lavoro svolto dai propri allenatori.

Adesso qualche giorno di meritato riposo e poi si tornerà al lavoro per affrontare l’ultima parte dei Campionati Under 12 e Under 15 e iniziare a costruire la nuova stagione Senior targata Stainless Steel Warriors Emilia.
Ph. Credits: @Inna Berezanskaya
Vipers Modena Aft Ufficio Stampa