Bottino pieno per le formazioni Flag Under 13 e Under 15 dei BCM Vipers Modena, che nel Bowl di esordio dei rispettivi Campionati, giocato ad Ancona, portano a casa bottino pieno. 

Inizia nel migliore dei modi la stagione per le giovani Vipere nel primo Bowl dei Campionati Under 13 e Under 15 di flag football, giocato ad Ancona domenica scorsa. Solo vittorie per gli atleti della nostra Academy, che sono rientrati a Modena con la certezza dell’ottimo lavoro di preparazione svolto sin qui.

Partendo dai più giovani, due le partite valide ai fini della classifica del Girone E del Campionato Under 13: prima la sfida ai Titans Romagna (vinta per 26 a 12) e poi quella ai padroni di casa, i Dolphins Ancona (dominata con il punteggio roboante di 86 a 6!)

Ph. Credits: @Titans Romagna

Dopo una partenza tentennante a causa di freddo e pioggia, i ragazzi hanno ritrovato sé stessi e portato a casa il risultato nel migliore dei modi. “Non posso segnalare un MVP – commenta coach Gabriele Picelliperché hanno giocato bene tutti ed è stato il gioco di squadra che ha portato al successo finale. Abbiamo visto di tutto: lanci, corse, ricezioni, intercetti e tantissime segnature!”. Questi i marcatori:

Alexander Argnani 

Gabriel Cotta

Giorgio Stradi 

Giulio Mosca 

Gabriele Varanesi 

Davide Wiacek 

Mattia Ganappini 

Marco Goldoni

Lavie Elyai Zivan

Passiamo all’Under 15, presentatasi in campo ad Ancona con un roster di soli 6 giocatori, ma che in campo parevano più del doppio! Anche in questa categoria, due le vittorie e la bellezza di 88 punti segnati: 

Vipers Modena Vs Dolphins Ancona  56 a 16

Titans Romagna Vs Vipers Modena  14 a 32

La prima partita non ci ha dato problemi – spiega coach Picelli, “la seconda è stata invece molto impegnativa e alla fine del primo tempo stavamo perdendo 14 a 8. Dopo l’intervallo i ragazzi hanno cambiato marcia e non hanno concesso più nulla agli avversari. Devo ringraziare tutti i coach e gli assistant coach che mi affiancano nel bellissimo progetto dell’Academy, ovvero Edoardo Testaverde, Tobia Del Stabile e Alessandro Cavallini, che hanno guidato la Under 13 in maniera egregia, tenendo alti attenzione e morale dei nostri giovanissimi atleti, e Domenico Varanesi e Daniel Wiacek, che mi hanno aiutato con la Under 15”.

Questo il nostro roster:

Alexander Sancez 

Matilde Scalise 

Luigi Montana 

Filippo Rinaldi 

Pietro Vincenzi 

Jacopo Zironi

Per finire, un ringraziamento a Roberto Vitali e Matteo Scalise, i nostri “AF5”, ovvero gli indispensabili collaboratori arbitrali che hanno reso possibile il regolare svolgimento del Bowl.

Martedì 25 aprile tornerà invece in campo a Forlì la formazione Under 17, impegnata nel secondo Bowl stagionale contro i pari età dei Titans Romagna e delle Aquile Ferrara.

Ph. Credits: @Titans Romagna

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here