Praticamente perfetti: i giovani atleti dei Vipers Modena chiudono i rispettivi Bowl di categoria a punteggio pieno, confermandosi leader dei propri Gironi nel Campionato Italiano U13 e U15. 

Ph. Credits: @Inna Berezenskaya

Domenica, 30 aprile, a Marzaglia Nuova, Academy Vipers grande protagonista in campo nei Bowl dei Campionati Italiani di Flag Football Under 13 e Under 15. Entrambe le nostre formazioni hanno chiuso la giornata con due secche vittorie, consolidando il primato nei rispettivi gironi e, di fatto, ottenendo la qualificazione matematica alle finali di Grosseto del prossimo giugno.   

Ph. Credits: @Inna Berezenskaya

Under 13

Titans vs Vipers 0 a 38

Vipers Vs Guelfi 86 a 0

Ancora una volta, ottima prova del collettivo: lanci, corse ricezioni, intercetti, senza lasciare spazio agli avversari! C’è una cosa, tuttavia, che ha reso particolarmente orgoglioso coach Gabriele Picelli e che va ben oltre il semplice risultato: “Nell’ultima partita i nostri avversari (Guelfi) sono rimasti con soli 4 giocatori a roster e, anche se nessun regolamento lo prevede, abbiamo deciso di giocare anche noi in 4, per consentire la disputa di un incontro alla pari, nel rispetto dell’avversario e del fair play”. 

Ph. Credits: @Inna Berezenskaya

Under 15

Titans vs Vipers 2 a 52

Vipers Vs Dolphins 34 a 6

Anche in questo caso la squadra si è espressa al meglio, nonostante i nostri avversari abbiano fatto di tutto metterci in difficoltà. Lanci ben calibrati, corse efficaci e tanti intercetti ci hanno consentito di controllare alla meglio il gioco e di portare a casa il bottino pieno. Da segnalare l’ottimo esordio di due nuovi atleti in questa formazione: Florian Resuli e Miracle Efa Summy.

Ph. Credits: @Inna Berezenskaya

Questi ragazzi, sia in U13 che in U15, stanno migliorando tantissimo e i risultati sono merito del lavoro svolto da tutto il team – sottolinea coach Picelli.  Adesso tocca alla nostra Under 17, che tornerà in campo a Ferrara contro Aquile e Duchi Ferrara domenica prossima, poi, in base ai risultati, vedremo se ci sarà qualche possibilità di accedere alle Finali di Grosseto. Desidero ancora una volta ringraziare Domenico Varanesi e Daniel Wiacek, che hanno preparato al meglio l’evento, gli AF5 Vipers Daniel Wiacek, Vitali Roberto, e Massimiliano Liguori e tutti i genitori che hanno dato una grande mano alla società, organizzando un ‘terzo tempo’ perfetto, all’insegna dell’amicizia e della festa”.

Ph. Credits: @Inna Berezenskaya

Ph. Credits: @Inna Berezenskaya

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here