Arrivata l’attesa conferma: Saranno i Vipers ad affrontare le Aquile nel Silver Bowl

0
390

La Corte Sportiva d’Appello ha rigettato il ricorso presentato dai Pirates Savona, confermando la decisione del Giudice Sportivo. Il XXX Silver Bowl si giocherà sabato sera a Ravenna tra Aquile Ferrara e Vipers Modena.

La conferma ufficiale è arrivata poco fa, con la pubblicazione della sentenza della Corte Sportiva d’Appello, che di fatto ratifica quanto deciso la scorsa settimana dal Giudice Sportivo, rigettando il ricorso presentato dai Pirates Savona.

Sabato, 6 luglio, allo Stadio Benelli di Ravenna, ad affrontare le Aquile Ferrara nella finalissima del Campionato IFL2 ci saranno i Vipers-Hogs Modena.

In questi giorni abbiamo letto e sentito di tutto e ci rammarichiamo del fatto che, come spesso succede nel nostro Paese, i “colpevoli” non siano quelli che infrangono le regole, ma quelli che le rispettano. Il risultato della semifinale, ottenuto di misura e a pochi secondi dal fischio finale, aveva premiato i Pirates Savona, ma la partita sappiamo bene com’è andata, e certamente i nostri atleti hanno ampiamente dimostrato di meritarsi in egual misura questa finale. L’irregolarità segnalata, lo ribadiamo nuovamente, è arrivata come un fulmine a ciel sereno ma a quel punto sarebbe stato sbagliato far finta di niente. Nessuno se ne è accorto prima? Vero, e i tempi per presentare eventuali reclami sono ampiamente scaduti, il che rende il Campionato disputato fino alla semifinale assolutamente regolare. 

I Vipers-Hogs hanno accettato di partecipare al Campionato IFL2 e di rispettarne il Regolamento Organico, e dai nostri avversari non ci aspettavamo nulla di diverso.

Contro le Aquile, sabato sera, sarà vera battaglia, come lo sono state le due partite giocate durante la stagione regolare. Ancora una volta i Vipers-Hogs si presenteranno in campo da “underdogs” e, ancora una volta, daranno tutto per onorare la 30^ edizione del Silver Bowl, in un derby tutto emiliano che si giocherà però in Romagna!

Ph. Credits: @Inna Berezenskaya

 

Ufficio Stampa Vipers Modena

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here