Vipers Under 14: Gli invincibili!

0
702

La bellissima stagione della Vipers Flag Academy si è conclusa domenica 18 giugno con la netta vittoria della formazione Under 14 nella fase regionale del primo Trofeo CONI dedicato al flag football. Saranno dunque i giovani Vipers a rappresentare l’Emilia Romagna nella finale del Trofeo, prevista dal 21 al 24 settembre in Basilicata.

Come con orgoglio li descrive coach Gabriele Picelli, “Se la nostra Under 14 fosse un cartone animato, il nome giusto, sarebbe gli Invincibili!”. Partiamo da qui per raccontare l’avventura dei giovani atleti della Vipers Flag Academy nella fase regionale del Trofeo CONI dedicato al Flag Football e svoltasi domenica scorsa a Marzaglia Nuova (MO).

Giornata calda e lunghissima, quella di gara, con l’avvio delle ostilità alle 9:30 e conclusione nel tardo pomeriggio. Quattro le partite disputate e quattro vittorie dei nostri ragazzi, rispettivamente ai danni di Titans Romagna (52 a 0), Aquile Ferrara (42 a 0), Panthers Parma (28 a 0) e Warriors Bologna (56 a 6): un totale, dunque, di 178 punti segnati e solo 6 subiti a suggellare una supremazia mai messa in discussione. 

Su questo gruppo si dovrebbe scrivere una storia – commenta coach Picelli. “Dedizione, voglia di imparare e lavorare e, soprattutto, voglia di arrivare! E’ un vero orgoglio per me guidarli e, se non si monteranno la testa, sono sicuro che diventeranno dei bei giocatori. Desidero ringraziare tutti quelli che mi hanno supportato in questa bellissima stagione, la Società, Domenico Varanesi, Daniel Wiacek, Roberto Vitali, Matteo Scalise, Marius Ciriac, Alessandro Cavallini, Massimiliano Liguori e tutti i genitori e sostenitori. A breve si ricomincia con gli allenamenti del settore tackle, mentre in settembre si terrà la fase finale del Trofeo CONI. Nel frattempo…godiamoci questo “titolo” di Campioni dell’Emilia Romagna!”. 

Ma se coach Picelli ha già la testa alla nuova stagione, com’è giusto che sia, noi vogliamo oggi unirci ai suoi ringraziamenti nei confronti di tutti i collaboratori, gli atleti e le loro famiglie per l’impegno e il supporto garantito alla Società in questa lunghissima stagione e augurare a tutti buone vacanze. 

Prima di salutarci, però, il prossimo 27 giugno, il Presidente Montaruli volerà a Toledo, in Ohio, ospite della Fidaf e dei partner americani della nostra Federazione per assistere al XLII Italian Bowl, la finale del Campionato di Prima Divisione. Anche questa sarà una bellissima esperienza e a tenere alti i “colori” dei Vipers ci sarà anche Davide Wiacek, che prenderà parte ad un Camp dedicato proprio ai ragazzi tra i 7 e i 14 anni, che si alleneranno sotto la guida di alcuni atleti della NFL. 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here