Ottimo esordio per il team Flag Under 13

0
176
Ph. Credits: @Inna Berezenskaya

I giovani atleti della Vipers Academy hanno chiuso il primo Bowl stagionale con una grande vittoria contro i White Tigers Massa e una sconfitta di misura contro i Panthers Parma.  

Il cammino nel Campionato Italiano Under 13 per i nostri giovani atleti è iniziato domenica a Parma e c’è grande soddisfazione ed ottimismo da parte del coaching staff per un esordio stagionale molto positivo.

Inseriti nel Girone D, i Vipers hanno affrontato al C.S. Inzani subito i padroni di casa, Panthers Parma, perdendo di misura (33-24) una partita molto combattuta. Scrollata di dosso l’emozione dell’esordio, i giovanissimi atleti guidati dai coach Daniel Wiacek e Roberto Vitale hanno poi vinto largamente contro i White Tigers Massa (43-6), chiudendo dunque la giornata con un bilancio in perfetta parità.

Ph. Credits: @Inna Berezenskaya

Siamo decisamente soddisfatti di questo esordio stagionale – ha commentato coach Daniel Wiacek, Defensive Coordinator del team. “Ci siamo presentati a Parma con un roster di atleti giovanissimi, nati nel 2012, 2013 e anche 2014 e la prima partita, persa contro i Panthers (in campo con più di un atleta del 2011) è stata comunque giocata alla pari. Per i nostri ragazzi era la prima partita ufficiale mai giocata e, al netto dell’emozione, il risultato è stato di grande valore. Nel secondo match in programma, contro i White Tigers, abbiamo aggiustato gli errori commessi e tutti i ragazzi hanno giocato benissimo, portando a casa una vittoria importante. Siamo molto fiduciosi per il prosieguo del nostro percorso e siamo certi che già dal prossimo bowl potremo toglierci parecchie soddisfazioni”.

Ph. Credits: @Inna Berezenskaya

C’è tanto orgoglio che traspare dalle parole del coach, condivise dal resto dello staff: Roberto Vitale (Offensive Coordinator), Gabriele Campani (Assistant Coach attacco) e Alessandro Cavallini (Assistant Coach difesa).

Un applauso dunque ai nostri giovanissimi atleti,  Alessandro Argnani, Francesco Cavallini Alice Gagliardelli, Marco Goldoni, Cristi Molotac e Giorgio Stradi per questo primo importante risultato e una menzione speciale per Lavie Zivan, capitano della nostra difesa, assente per infortunio e che non vediamo l’ora di rivedere in campo!

Ph. Credits: @Inna Berezenskaya

 

Ufficio Stampa Vipers Modena

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here