Semplicemente…Campioni!

0
246
Photo credits Alessandro Faggioli

Secondo titolo IFL2 per i Vipers Modena, questa volta in felice condivisione con gli Hogs Reggio Emilia, preziosi alleati in un’avventura finita come meglio non si poteva, sollevando al cielo il Trofeo che vale anche la promozione in Prima Divisione dopo aver battuto le Aquile Ferrara per 24 a 3. La soddisfazione della Società per un risultato del tutto inatteso e che premia l’encomiabile lavoro di tutti gli atleti e del nostro coaching staff.

Alla fine è successo! Contro ogni pronostico, con pochi giorni a disposizione per preparare la partita e recuperare gli infortunati, il coaching staff Vipers-Hogs è riuscito a compiere un vero capolavoro in quel di Ravenna, battendo in modo più che convincente le quotatissime Aquile Ferrara e mettendosi al collo la medaglia d’oro che vale il titolo di IFL2 e la promozione nella massima serie.

La cronaca della partita è già cosa ormai nota, con la partita in bilico fino all’half time (chiuso sul punteggio di 3-3) e la nostra difesa protagonista assoluta in campo. Poi due quarti in cui anche il reparto offensivo ha alzato l’asticella, con un eroico Emanuele Daino che ha deciso di continuare a guidare l’attacco pur con un piede fratturato, suonando la carica ai suoi e affidandosi alle mani sicure di Luca Minopoli, Mattia Gualandi e Leandro Corradini, e alle possenti leve di Giovanni La Rocca ed Enrico Goldoni (quest’ultimo poi votato anche MVP della finale) per bucare ripetutamente la difesa ferrarese e chiudere la partita e i conti stagionali con un 24 a 3 che sancisce la supremazia del team modenese-reggiano in questo XXX Silver Bowl. 

La stagione è stata lunga e faticosa – ha commentato a fine partita un emozionatissimo Angelo Piccolella, GM del Team. “Abbiamo fatto di necessità virtù, cercando di valorizzare al meglio tutto quello che avevamo a disposizione come materiale umano. Abbiamo fortemente voluto Mauro Solmi come HC e il risultato ci ha dato ragione. Non era scontato, ma alla fine grazie alla determinazione dei ragazzi abbiamo ottenuto questo straordinario risultato. 

Tante cose saranno da aggiustare sia a livello organizzativo che societario ma siamo sulla buona strada. 

Desidero fare i complimenti, dunque, a tutto il coaching staff e ai giocatori per averci regalato questo sogno chiamato Silverbowl.”

E allora ricordiamolo questo superlativo coaching staff, capitanato da Mauro Solmi, Head Coach ma anche Defensive Coordinator del team. A dirigere le operazioni offensive, Michele Degrassi, affiancato da Marco Meletti (OL coach) e Marco Brizigotti (RB/QB Coach). Special Team e DB affidati a Luca Trepiccione, mentre i Linebacker sono stati allenati da Mirko Scalia. Menzione speciale anche per coach Giorgio Longhi, Quality Coach del Team e figura di riferimento per tutti i colleghi in sideline. 

Se questo è il momento giusto per i ringraziamenti, non possiamo non menzionare Inna Berezenskaya e Linda Giovanardi, le nostre due fotografe, e Renata Fontechiari, che ha curato con professionalità le nostre statistiche per tutta la stagione.

Infine, un enorme GRAZIE ai nostri sponsor, che hanno creduto in questo progetto di collaborazione con gli Hogs Reggio Emilia e in questa nuova avventura in Seconda Divisione: volevamo riguadagnarci sul campo la possibilità di tornare nella massima serie ed è anche grazie al vostro supporto che ci siamo riusciti!

Ph. Credits: @Alessandro Faggioli

 

Ufficio Stampa Vipers Modena

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here