Mauro Solmi alla guida del Progetto Vipers-Hogs

0
1699

Prime, importanti novità per la stagione 2023-2024 in casa B.C.M Stainless Steel Vipers: a guidare il progetto tecnico e la Squadra Senior arriva coach Mauro Solmi, che rivestirà anche il ruolo di Defensive Coordinator. La gestione del reparto offensivo sarà invece affidata a coach Michele De Grassi. Confermata la collaborazione con gli Hogs Reggio Emilia e l’intenzione di partecipare al Campionato Italiano di Seconda Divisione.

Ferragosto è alle porte, ma il lavoro della dirigenza dei B.C.M. Stainless Steel Vipers Modena non si ferma ed è pronta ad annunciare le prime, importanti novità per la stagione 2024 che, come già comunicato, vedranno le vipere giallo-blu tornare a competere sotto la propria bandiera nel Campionato di Seconda Divisione.

La notizia più importante riguarda la collaborazione con gli Hogs Reggio Emilia, squadra dalla prestigiosa tradizione che ha scelto i Vipers quale partner tecnico per la prossima stagione, con l’obiettivo di valorizzare i rispettivi vivai e partecipare con rinnovate forze ed ambizioni al Campionato di Seconda Divisione, con lo Stadio G. Torelli di Scandiano quale sede di tutte le partite interne della Squadra.

E con gli Hogs i Vipers hanno cominciato ad impostare il coaching staff, completamente rivoluzionato, che vedrà l’arrivo due nomi molto noti del nostro football, a cominciare da Mauro Solmi, reduce dalla stagione con i Reapers Torino e che a Modena rivestirà il ruolo di Head Coach e Defensive Coordinator.

Una lunga carriera da giocatore prima e da allenatore poi, in gran parte tra le fila dei Warriors Bologna, team per il quale ha guidato il reparto difensivo in Prima Divisione nella stagione 2021, prima di approdare a Torino.

Mauro Solmi è anche l’attuale DC della Nazionale Italiana Under 19 e ai Vipers ritroverà anche il collega e amico Michele Degrassi, triestino classe ’67 proveniente dagli Skorpions Varese dove, nella fortunata stagione appena trascorsa, ha lavorato come OC accanto a coach Nick Holt, incrementando il suo già ricchissimo bagaglio di esperienza.

Anche Degrassi fa parte del coaching staff azzurro e, nella Nazionale Italiana U19, sua è la responsabilità di allenare quarterback e ricevitori. 

La preparazione atletica per il Team Senior inizierà ai primi di settembre e, anche in questo caso, la Società sta lavorando ad importanti novità, che verranno annunciate a breve.

Cambia anche la sede di allenamento che, dalla Polisportiva Saliceta di San Giuliano si sposterà nel nuovissimo impianto di Marzaglia Nuova, dove i Vipers avranno a disposizione in esclusiva anche una palestra super attrezzata.

Tanta carne al fuoco, dunque, per una “grigliata di Ferragosto” che per Vipers ed Hogs si preannuncia quanto mai ricca ed abbondante!

Buon Ferragosto a tutti!

Ufficio Stampa Vipers Modena

ph. credits Giulio Busi & Lorenza Morbidoni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here