Vipers Under 14 alle Finali del Trofeo CONI

0
740

Si svolgeranno a Ferrandina (MT), il 22 e 23 settembre, le finali del Trofeo CONI, evento multidisciplinare dedicato alla promozione dello sport giovanile e dove, per la prima volta, sarà presente anche il flag football. Grazie alla vittoria nella fase eliminatoria regionale dello scorso 18 giugno, saranno i giovani Vipers a rappresentare l’Emilia Romagna in questa prestigiosa manifestazione. 

Dopo la pausa estiva e con ancora fresca la gioia del titolo europeo conquistato dalla nostra Matilde Scalise con la Nazionale U15 Mixed a Grosseto ad inizio settembre, i giovanissimi atleti di coach Picelli torneranno a dare battaglia sui campi da gioco contro i pari età di altre 9 regioni italiane nelle fasi finali del Trofeo CONI, in programma da domani a sabato sulla Costa Jonica della Basilicata.

Forti del trionfo nella fase eliminatoria regionale, lo scorso 18 giugno, gli Under 14 dei B.C.M. Vipers Modena rappresenteranno l’Emilia Romagna in quella che è considerata una mini Olimpiade dello sport giovanile, con 40 discipline in gara e con il flag football che per la prima volta in assoluto avrà la possibilità di godere di una vetrina tanto prestigiosa. 

Domani, 21 settembre, a Nova Siri Marina, la Cerimonia di Apertura e venerdì a Ferrandina (MT) si apriranno le ‘ostilità’. Dieci in totale le squadre in gara, in rappresentanza di altrettante regioni e due i gironi dai quali dovranno uscire le 8 finaliste che sabato si contenderanno la vittoria finale. I Vipers sono inseriti nel Girone A, con la selezione del Friuli Venezia Giulia composta da atleti dell’Academy Trieste e dei Muli Trieste, con quella della Liguria (che include atleti dei Pirates Savona e dei Bulldogs Toirano), con i Rams Milano (per la Lombardia) e con le Vespe di San Giorgio Jonico (per la Puglia).

Nel Girone B, il Lazio (con la selezione guidata dalla Legio XIII Roma), il Piemonte (Don Bosco Bears Alessandria), la Sicilia (Cardinals Palermo), la Toscana (selezione guidata dai White Tigers Massa) e il Veneto (con Hurricanes Vicenza e Redsksins Verona ad unire le forze).

Ad impreziosire ulteriormente il torneo di flag, la presenza dagli Stati Uniti, di una delegazione di atleti U14 provenienti dalle scuole dell’area di Toledo (Ohio), che si confronteranno in incontri amichevoli con alcune delle squadre di cui sopra.

Il programma della fase preliminare è il seguente:

Questi gli atleti convocati da coach Picelli: 

Alexandre Argnani
Gabriel Cotta
Marco Goldoni
Luigi Montana
Giulio Mosca
Florian Resuli
Alexander Sanchez Isern
Matilde Scalise
Giorgio Stradi
Gabriele Varanesi
Davide Wiacek
Lavie Eyal Zivan

Coach: Gabriele Picelli e Domenico Varanesi

Ph. Credits: @Inna Berezenskaya e Germano Capponi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here