Quarta vittoria…con suspence

0
270
Ph. Credits: @Inna Berezenskaya

I Vipers-Hogs tornano da Ravenna con una probabile vittoria a tavolino contro i Chiefs, con la partita giocata solo per metà causa allontanamento del mezzo di soccorso ma comunque chiusa in vantaggio per 17 a 7. Brillante performance del team U15 della Vipers Academy, che travolge gli avversari e si porta in testa al Girone C.

E’ finita anzitempo la sfida contro i Chiefs Ravenna, che valeva la testa della classifica del Girone A: avanti per 17 a 7 all’half time, nella ripresa  l’infortunio ad Andrea Gatti durante il kick off return (rivelatosi poi fortunatamente non così grave) ha richiesto il trasporto dell’atleta in ospedale. Il mezzo di soccorso, purtroppo, non è però riuscito a rientrare nei termini previsti dal regolamento e la crew arbitrale ha sospeso l’incontro demandando il tutto al giudizio del Giudice Sportivo. Al momento di scrivere non siamo ancora in possesso della sentenza ma tutto fa presagire la vittoria a tavolino, con acquisizione del risultato ottenuto in campo. Se così fosse, dunque, i Vipers-Hogs supererebbero i Trappers Cecina in vetta alla classifica del Girone C, in attesa dello scontro diretto della prossima settimana.

Il racconto di questa partita, dunque, si limiterà a quanto visto nei primi due quarti: una squadra che è partita subito bene ma poi, ancora una volta, ha rischiato di complicarsi le cose da sola, con un fallo di reazione che, di fatto, ha portato gli avversari ad accorciare le distanze dopo il doppio vantaggio ottenuto grazie ai TD di Emanuele Daino e Leandro Corradini, su passaggio dello stesso Daino, e al field goal più trasformazioni su calcio di Marius Chiriac.

Ph. Credits: @Inna Berezenskaya

Dispiace che la partita sia finita in quel modo, perché naturalmente ci sarebbe piaciuto arrivare fino in fondo in modo regolare. I Chiefs sono una squadra mai doma, che stava provando a metterci in difficoltà. Sono comunque convinto che non ci saremmo fatti scappare la vittoria, malgrado i tanti errori che ancora commettiamo e che, da qui in avanti, potrebbero costarci la stagione”, ha commentato coach Solmi, che come tutta la squadra ha già la testa al prossimo impegno, quello decisivo contro i Trappers di domenica prossima a Cecina. 

Ottime notizie anche dal settore flag football, con il team U15 che ha letteralmente dominato il Bowl di Ferrara, con tre vittorie nettissime contro le Aquile (59-6 e 67-12)) e i Lions Bergamo (33-12). Bilancio in parità, invece, per il team U13, che dopo la sconfitta per 45 a 21 nel match contro i Panthers Parma, ha reagito con orgoglio, battendo gli Hogs Reggio Emilia per 44 a 13.  

Ufficio Stampa Vipers Modena

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here