Vincere contro Ferrara per centrare i playoff

0
290
Ph. Credits: @Nicola Maccagnani

Sabato 18 maggio, allo Stadio Torelli di Scandiano (RE), la sfida decisiva contro le Aquile Ferrara per avere la certezza dell’accesso ai Playoff.

Mancano due giornate al termine della stagione regolare della IFL2 e i Vipers-Hogs si apprestano ad affrontarle da ‘primi della classe’. Le cinque vittorie ottenute sin qui valgono la testa del Girone A ma non garantiscono ancora l’accesso matematico alla post season. Per centrare l’obiettivo minimo stagionale, ovvero i Playoff, il team guidato in sideline da coach Mauro Solmi non dovrà compiere passi falsi, a cominciare dalla sfida alle Aquile Ferrara di sabato sera.

Allo Stadio Torelli di Scandiano (RE), i Vipers-Hogs giocheranno in casa contro un avversario pericolosissimo, l’unico ad oggi ad essere riuscito a batterli, lo scorso 17 marzo e attualmente al secondo posto, ma con una partita in meno rispetto alla nostra Squadra. Con i Trappers Cecina terzi e impegnati in casa contro i Chiefs Ravenna, la IFL2 questa settimana sarà tutta dedicata al nostro Girone, dove ancora tutto può davvero succedere.

 

Così coach Mauro Solmi:

Dopo quella dello scorso 5 maggio contro Cecina, sabato ci aspetta un’altra sfida difficile e occorrerà alzare il tiro e prestare la massima attenzione, soprattutto in difesa, considerata l’efficacia sin qui dimostrata dalle Aquile in attacco. L’accesso ai playoff non è ancora deciso e le ultime due partite saranno decisive sia per noi che per i nostri avversari diretti, quindi mi aspetto tanto agonismo ma anche tanta concentrazione da parte di tutti i nostri ragazzi”.

La pausa della scorsa settimana ha consentito di recuperare energie fisiche e mentali, ma non a tutti è stato consentito riposare: Emanuele Daino, QB dei Vipers-Hogs è sceso in campo da titolare con la Nazionale Under 19 (così come i nostri coach, Mauro Solmi, Giorgio Longhi e Michele Degrassi, membri del coaching staff azzurro) disputando un’ottima partita, malgrado la sconfitta subita in un finale thriller contro la Francia. La sua prestazione non fa che confermare le potenzialità del nostro reparto offensivo, con un quarterback giovane ma già capace di gestire con autorità partite difficili.

L’appuntamento per tutti gli appassionati e per i nostri tifosi è dunque a Scandiano (RE), al C.S. Torelli di via Togliatti, con kick off fissato alle ore 19:00.

Ufficio Stampa Vipers Modena

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here