Comincia a Ferrara l’avventura dei Vipers U18

0
523

Esordio in trasferta per il team Under 18 dei Vipers Modena, che inaugurerà domenica sul campo, contro i Duchi Ferrara, la nuova stagione tackle e la collaborazione con i Doves Bologna.

Finalmente Game Week! Questa settimana, allenamenti di rifinitura per gli atleti Under 18 di Vipers e Doves che domenica, alle 14.30, al Mike Wyatt Field di Ferrara, esordiranno uniti con i colori giallo-blu nel Campionato italiano di categoria contro i Duchi. Nel ricco parco giocatori a disposizione, anche alcuni preziosi elementi provenienti dagli Hogs Reggio Emilia, dai Ravens Imola e dai Dolphins Ancona. A coordinare il tutto ci sarà Eric Paci nel ruolo di Head Coach, coadiuvato da uno staff di tutto rispetto composto da:

Simone Bernardoni (Direttore Sportivo)

Alberto Vanni (OC)

Simone Slusarz (QB coach)

Giacomo Vanni (WR coach

Ervis Cira (RB coach)

Fabio Guzzinati (OL coach)

Alessandro Cavallaro (DL coach)

Luca Boccioletti (DB coach)

Marius Chiriac (RB ass. coach)

C’è tanta curiosità per questo esordio congiunto: i ragazzi hanno lavorato sodo e bene nelle ultime settimane ma è chiaro che ci vorrà un po’ di tempo per poter raggiungere l’amalgama ottimale: “Sino ad ora abbiamo lavorato davvero tanto – ha commentato coach Paci. “La fase di pre-season si può dichiarare conclusa e arriva dopo un lungo camp nella fase estiva cui sono  seguiti due mesi di allenamenti piuttosto intensi.  Grazie alla collaborazione tra Vipers Modena, Doves Bologna, Ravens Imola, Hogs Reggio Emilia e Dolphins Ancona abbiamo raggiunto ottimi numeri a livello di roster e la qualità degli allenamenti si è decisamente alzata, e con essa la competitivà. Inizia ora la parte più divertente, che  però è anche quella più complessa e per la quale si lavora duro per tanto tempo. Difficile predire con esattezza come andrà la prima uscita stagionale, che è sempre particolare: non possiamo sapere come i ragazzi reagiranno ad una partita vera (per molti sarà una prima volta) e anche amalgamare le diverse realtà non è scontato, per quanto in allenamento ci siano stati ottimi segnali anche in quell’ambito. Io personalmente ho grande stima e sono orgoglioso di tutto lo staff, dirigenza e ragazzi e la cosa che più mi preme è poter loro garantire un bel programma di football in cui possano crescere, divertirsi e magari togliersi anche qualche soddisfazione in termini di risultati”.

I Vipers sono inseriti nel Girone C, insieme a Lions Bergamo, Panthers Parma e Duchi Ferrara e potrete consultare il calendario completo, nonché trovare risultati e classifiche sul sito della Fidaf: https://www.fidaf.org/campionati/giornate.asp?id=197

Il cammino verso lo Youth Bowl di Firenze del prossimo 6-7 gennaio sta per cominciare….

Ph. Credits: @Inna Berezenskaya

Ufficio Stampa Vipers Modena

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here