Esordio vincente per il Team Under 18

0
558

Prima giornata di campionato, prima trasferta e prima vittoria per il team Under 18 dei Vipers Modena, che a Ferrara ha battuto i Duchi 26 a 0 mostrando già un’ottima organizzazione di gioco.

Esordio vincente per la formazione Under 18 dei Vipers Modena guidata da coach Eric Paci. Battuti i Duchi Ferrara a domicilio per 26 a 0 grazie ad una grande prestazione della difesa e a un attacco che, dopo le classiche difficoltà iniziali, ha iniziato a macinare gioco con continuità.

“Personalmente – ha commentato coach Paci –  sono molto contento e orgoglioso dei ragazzi che, pur avendo fatto errori sotto l’aspetto tecnico come penso sia normale e giusto in questo avvio di stagione, sono stati impeccabili a livello disciplinare nel pregame e durante la partita in sideline, rispettando tutte le regole che io e lo staff avevamo impostato. L’attacco, come in tutti gli inizi di campionato, ha faticato ad essere continuo nell arco della partita, ma è cresciuto di livello e di intensità drive dopo drive, portando a casa 26 punti e lasciandone qualcuno per strada… Difesa concentrata e intensa, che ha subito un paio di big play ma è rimasta sempre sul pezzo non concedendo punti, pur sbagliando più di qualche assegnamento e un po’ troppi placcaggi… Molto bene anche gli special team, reparto che mi dava le maggiori preoccupazioni visto il poco tempo avuto a disposizione per impostarli, e che invece non ha commesso errori.

Diciamo che il primo passo è un ottimo passo, ma non può sicuramente farci sentire appagati!  Bello vedere che la strada presa è quella giusta ma ci aspettano ancora 5 partite di regular season in 6 settimane, quindi il tempo per prepararle è ridotto all osso e nessuno, dai giocatori allo staff, può permettersi di allentare la tensione”.

Marcatori:

Emanuele Daino (QB) – 3 i TD su corsa personale per lui

Mattia Morbidoni (WR) – TD pass su lancio di Daino e trasformazione da 2 punti su passaggio di Nicolò Zambelli.

Ma se gli allenatori invitano giustamente alla cautela, innegabile è l’ottimismo che questa vittoria ha  regalato alle dirigenze di Vipers Modena e Doves Bologna che vedono nei progressi fatti in poche settimane i primi, importanti frutti di un progetto in cui entrambe le società credono molto.

La prossima settimana, esordio in casa, domenica alle 14:00 contro i Panthers Parma, cliente “scomodo” che domenica ha regolato per 31 a 0 i Lions Bergamo.

Vi aspettiamo tutti per supportare la squadra al C.S. Magotti di Via Dell’Aratro, 42 a Modena!

 

Ph. Credits: @Inna Berezenskaya

Ufficio Stampa Vipers Modena

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here