Doppia sfida ai Panthers nella tana delle Vipere!

0
608

Sarà una domenica spettacolare quella che ci aspetta, con il doppio appuntamento al C.S. Magotti di Modena contro i Panthers Parma. Si comincia alle 12:00 con gli Under 15, per poi proseguire alle 14:00 con gli Under 18. Un’occasione unica per conoscere il football americano e festeggiare insieme questa nuova stagione.

Pomeriggio di sport e festa al C.S. Magotti di Modena, la “tana” dei Vipers, che domenica esordirà in casa nei Campionati Under 15 e Under 18.

Alle 12:00 kick off del match Under 15 tra Vipers e Panthers Parma e primo, probante ostacolo per i ragazzi allenati da coach Gabriele Picelli. Reduci dalla vittoria tirata contro i Redskins Verona, i Panthers sono una squadra ben allenata e che ha già dimostrato di saper tenere ottimamente il campo in tutte le posizioni. Eliminati nel turno di wild card dai Guelfi Firenze la scorsa stagione, dopo un campionato equilibrato e chiuso con 3 vittorie e altrettante sconfitte, il team U15 dei Vipers ha lavorato duramente negli ultimi mesi ed ora è pronto a dimostrarlo davanti al pubblico di casa. 

“E stato un anno di grandi cambiamenti per l’Academy Vipers – commenta Gabriele Picelli. “Siamo riusciti, grazie alla società, a mettere a disposizione di ogni squadra un gruppo di coach che possa lavorare autonomamente  e questo sta dando dei buoni risultati. Io mi occupo direttamente della formazione Under 15, sia come Head Coach che come Offensive Coordinator,  coadiuvato da Domenico Varanesi (Defensive Coordinator) ed Emanuele Govoni (Line Coordinator). Quest’anno c’è stato un cambio generazionale, con il passaggio di categoria di quattro atleti provenienti dalla nostra Under 13, e la collaborazione con gli Hogs Reggio Emilia che ha notevolmente rinforzato il nostro roster. Lo scorso anno siamo scesi in campo a ranghi ridottissimi (solo 9 gli atleti schierati), contro i 25 attualmente in organico e questo vuole dire poter ridurre i doppi ruoli. Abbiamo lavorato tanto e bene e siamo certi di avere  tutte le carte in regola per divertirci ed ottenere il massimo”.

Alle 14.00 sarà il turno degli Under 18 di coach Paci. Dopo la bella e convincente vittoria della scorsa settimana, in trasferta a Ferrara contro i Duchi, i Vipers sono più carichi che mai per questo esordio in casa, come confermano le parole di Simone Bernardoni, DS del team: “Siamo molto contenti  dell’amalgama mostrata dalla squadra dopo la prima partita, non era per nulla scontato dopo solo 6 allenamenti a pieni ranghi. La sinergia trovata tra Vipers Modena e Doves Bologna (oltre che con Hogs Reggio Emilia, Ravens Imola e Dolphins Ancona) sta dando la possibilità a molti ragazzi di vivere un’esperienza sfidante a seconda del loro livello tecnico e delle loro capacità, in alcuni casi molto diversi tra un giocatore e l’altro. Abbiamo una media di 35 presenze ad allenamento e questo ci permette di sviluppare un lavoro solitamente inimmaginabile per un campionato Under 18.

Sappiamo che la scuola dei Panthers Parma è di primissimo livello e siamo contenti di poter giocare contro di loro 2 partite: per noi saranno entrambe prove validissime per consolidare il nostro percorso di crescita. I Panthers sono una squadra rodata con un coaching staff di altissimo livello, scenderemo in campo con la voglia di metterci alla prova e testare il loro e il nostro valore”.

La festa sarà completata dal servizio di Food & Beverage garantito dal Ristorante Pizzeria Saliceta, e ci auguriamo di vedere gli spalti colorati di giallo-blu!

Vi aspettiamo tutti per supportare la squadra al C.S. Magotti di Via Dell’Aratro, 42 a Modena.

Ingresso gratuito.

Ph. Credits: @Inna Berezenskaya

Ufficio Stampa Vipers Modena

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here