Gli errori costano cari, soprattutto contro i Seamen!

0
498

Il Team Vipers U15 è uscito sconfitto dal Vigorelli, battuto dai Seamen per 36 a 12 dopo una partita costellata da tanti errori tecnici e tattici che occorrerà analizzare bene e subito, perché domenica si replica, e stavolta in casa!

Domenica storta per la nostra Under 15, che incappa nella seconda sconfitta stagionale. Domenica, al Vigorelli di Milano, gli avversari erano i Seamen, forti e ben organizzati in campo e vittoria meritata anche a fronte dei tanti, troppi errori commessi dai nostri giovanissimi atleti.

La partita, a dirla tutta, era iniziata nel migliore dei modi, con un ottimo drive d’attacco conclusosi con la corsa in TD di Alexander Sancez, e con la difesa capace di tenere bene il campo. I dolori sono cominciati nel drive successivo, rovinato immediatamente da un fumble che ha regalato ai Seamen la palla a poche yard dalla nostra endzone. E’ un’azione che ha lasciato il segno e gettato scompiglio, con i ragazzi in campo che hanno smesso di giocare da squadra per tentare inutili approcci individuali.  Fino al terzo quarto, in campo si sono visti sopratutto i milanesi, con quattro gravi errori difensivi trasformati, in sequenza, in altrettante segnature da parte dei nostri avversari. La squadra prova a reagire, va a segno due volte ma in entrambi i casi i TD vengono anullati e con essi le nostre speranze di provare a rimontare lo svantaggio. La seconda segnatura di matrice giallo-blu arriva nell’ultima frazione di gioco, grazie ad una bellissima corsa di Luigi Montana che semina gli avversari e arriva  a poche yard dall’endzone. Il passaggio preciso di Sancez trova le mani di Pietro  Vicenzi per il TD che fissa il risultato sul 36 a 12 in favore dei Seamen.

Lucida come sempre l’analisi di coach Picelli, che si è rimesso immediatamente al lavoro per il match di ritorno, in programma domenica al C.S. Magotti di Modena, dove occorrerà certamente cambiare decisamente passo: “Potevamo e dovevamo fare molto di più. Troppi placcaggi sbagliati, troppe coperture sbagliate e troppe scelte sbagliate: nel footbal americano serve il gioco di squadra e non dei singoli giocatori, altrimenti non si arriva da nessuna parte!”

Risultati ufficiali e classifiche: https://www.fidaf.org/campionati/

Ph. Credits: @Inna Berezenskaya

Ufficio Stampa Vipers Modena

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here