Andrew Bernardini nuovo responsabile Vipers Academy

0
750

Terminata la stagione giovanile, i Vipers Modena pensano già a costruire la prossima, affidando all’esperienza e al carisma di Andrew Bernardini la responsabilità dell’Academy, il “cuore” del progetto di sviluppo della Società. Al suo fianco, Roberto Vitale, Daniel Wiacek e Mirko Scalia.

Colpo di mercato per i Vipers Modena, ma questa volta non riguarda l’ingaggio di qualche giocatore importante per la prima squadra. La Società, in linea con la propria ‘mission’ che ha nello sviluppo del football americano sul territorio e nella cura del proprio vivaio i suoi punti cardine, ha infatti deciso di investire nel nuovo responsabile della propria Academy, il serbatoio di talenti che tante soddisfazioni ha fin qui regalato alla Società. A guidare la nostra ‘scuola football’ ci sarà Andrew Bernardini, ex giocatore dei Vipers nella loro prima avventura in IFL e, prima ancora, dei Dolphins Ancona, per citare le squadre italiane di massima serie in cui l’atleta oriundo ha giocato. Bernardini prenderà dunque il posto di Gabriele Picelli, al quale vanno i ringraziamenti della Società per il lavoro svolto sin qui e i migliori auguri per il suo futuro in sideline.

Classe 1994, nato a Londra e in possesso di doppia cittadinanza italiana e brasiliana, Bernardini ha giocato a lungo sia in Europa che in Brasile, paese per il quale ha anche vestito la maglia della Nazionale e conquistato la . A Modena si occuperà di divulgare ed insegnare il flag football anche nelle scuole, oltre che di gestire l’intero settore giovanile dei Vipers, in collaborazione con tre coach che i nostri ragazzi conoscono molto bene, ovvero Roberto Vitale, Daniel Wiacek e Mirko Scalia. A quest’ultimo, già preparatore atletico della Nazionale Italiana Under 19 e del team Senior dei Vipers, la Società affiderà anche la preparazione atletica dei tanti giovani e giovanissimi che vestiranno i colori di Modena nei prossimi Campionati Flag e Tackle junior.

Sono entusiasta di tornare a collaborare con i Vipers Modena, di cui sono stato giocatore nel 2022, anno durante il quale sono sempre stato coinvolto anche nel supporto allo sviluppo del settore giovanile, allenando le squadre di flag football U15 e U17 – ha commentato coach Bernardini. “Mi piace davvero stare con i ragazzi e poterli aiutare a crescere e progredire. Professionalmente sto lentamente passando dall’essere un giocatore a lavorare come allenatore e, quindi, questa sarà un’esperienza formativa importante per approcciare il gioco dalla sideline.  Spero di riuscire a sfruttare al meglio questa opportunità e di divertirmi con tutti i ragazzi!! Forza Vipers!!”

Un caloroso benvenuto a coach Bernardini, dunque, e l’augurio di buon lavoro a tutti i nostri atleti e allenatori per questa nuova stagione sportiva.

Ufficio Stampa Vipers Modena

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here